Roberto Bandini | Nuova CGM
BRIDGE is a retina multi-purpose WordPress theme built on very powerful and flexible framework by QODE.
agency, ajax, background video, blog, business, clean, creative, fullscreen, mega menu, modern, multi-purpose, parallax, portfolio, responsive, retina
98
page,page-id-98,page-child,parent-pageid-83,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Nuova CGM

  • Titolo: Nuova CGM
  • Indirizzo: http://www.nuovacgm.it – Non più on-line
  • Cliente: Nuova CGM
  • Anno: 2005
  • Tecnologie: HTML, CSS, Javascript, PHP, MySQL
DESCRIZIONE
La Nuova CGM è un’azienda che si occupa di vendita e noleggio di macchine movimento terra, escavatori e mini escavatori.
Il lavoro ha previsto la realizzazione di un sito web di presentazione dinamico, con gestione attraverso un apposito pannello di controllo.
In questo caso c’è stata una collaborazione con Devid Li Vecchi della NetMedia, per quanto riguarda lo studio di un’apposita grafica e con Cristian Paoli per la cura del progetto e del cliente.
Il sito è stato progettato per comprendere varie sezioni di informazione sull’azienda ed i prodotti da essa trattati.
Infatti oltre alle classiche sezioni “Azienda”, “Servizi”, “Site Map”, vi sono le relative sezioni “Usato” e “Noleggio”, quali cataloghi delle macchine che può offrire l’azienda ai propri clienti.
Queste due ultime sezioni, insieme alla sezione “News”, sono gestite tramite il back office dinamico del sito web. attraverso il quale, dopo aver effettuato l’accesso, l’amministratore può gestire con facilità i prodotti presenti nel catalogo.
I prodotti, ovvero le macchine, possono essere distinti in categorie che li suddividono per tipo e successivamente possono essere divisi in sotto categorie in base al loro peso.
L’amministratore può aggiungere oltre ad i dati classici anche delle foto per ogni macchina ed è inoltre in grado di gestire la pubblicazione degli elementi, partendo dalle categorie, arrivando ai prodotti, oltre che naturalmente alle News, delle quali può decidere quali far vedere nella Home Page del sito web.
Particolare attenzione è stata data riguardo l’usabilità del backoffice del sito web.
Ultimo aggiornamento: 09/12/2011