Roberto Bandini | Love Live
BRIDGE is a retina multi-purpose WordPress theme built on very powerful and flexible framework by QODE.
agency, ajax, background video, blog, business, clean, creative, fullscreen, mega menu, modern, multi-purpose, parallax, portfolio, responsive, retina
125
page,page-id-125,page-child,parent-pageid-119,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Love Live

  • Titolo: Love Live
  • Indirizzo: http://www.lovelive.it – Non più on-line
  • Cliente: me stesso insieme a Devid Li Vecchi della NetMedia
  • Anno: 2005
  • Tecnologie: XHTML, CSS, Javascript, PHP, MySQL
DESCRIZIONE
Love Live è un sito web che rappresenta l’organizzazione di eventi per single italiani, creato da Devid Li Vecchi della NetMedia e da me.
Love Live si proponeva di organizzare eventi, in particolare cene con musica ed intrattenimento, dove persone di varie fasce di età si possono conoscere, fare amicizia, possono trovare l’amore, l’anima gemella.
Ogni evento viene organizzato in una città.
Viene deciso il luogo, il locale, la serata, la cena, il menu e la quantità di persone che deve comunque garantire parità fra uomo e donna in quanto a numero.
I partecipanti dell’evento vengono suddivisi poi in tavoli dove siedono in ugual numero ragazzi e ragazze che si conoscono magari intrattenendosi con giochi, musica e concorsi a premi organizzati insieme agli sponsor di Love Live!
Sul sito web si possono reperire tutte le prime informazioni necessarie, navigando attraverso la gradevole e semplice grafica realizzata da Devid Li Vecchi.
I primi dubbi possono essere risolti grazie alla pagina delle FAQ ed è possibile scrivere allo staff di Love Live sia tramite il sito che tramite i vari indirizzi di posta elettronica disponibili.
Inoltre è possibile prenotarsi già dal sito web tramite una apposita pagina.
Nel caso si volesse un contatto più diretto: i numeri dei componenti dello staff, principalmente i proprietari Devid Li Vecchi e Roberto Bandini, sono specificati insieme agli altri recapiti nella pagina dei contatti.
Il sito fu stato sviluppato da me in XHTML e PHP usando la grafica e il progetto di Devid Li Vecchi della NetMedia.
La struttura del sito è a inclusione seguendo comunque una struttura ad albero e la semplicità rispettosa delle regole, degli standards e dei motori di ricerca.
Il sito web fu testato per essere visualizzato sia con Mozilla FireFox che con Internet Explorer, cercando di soddisfare tuttegli utenti del web.
Ultimo aggiornamento: 11/12/2011